Le nuove tecnologie opportunità per enti e per imprenditori

ven 22 nov, 2013

Le nuove tecnologie opportunità per enti e per imprenditoriPromozione turistica sul web, al Forte Sangallo un incontro
per offrire la possibilità di inserimento sul sito della Provincia “Roma&Più”.
Il Sindaco Chiavetta: “Le nuove tecnologie opportunità per enti e per imprenditori”.

Tutti gli operatori turistici e commerciali locali potranno avere presto spazio e visibilità sul portale della Provincia di Roma “Roma&Più”: l’Amministrazione Comunale di Nettuno ha infatti organizzato un workshop dedicato agli operatori e ai professionisti del settore turistico, quali accoglienza, ristorazione, tour operator e persino artigianato tipico, al fine di rappresentare le potenzialità del nuovo portale che offre al territorio l'opportunità di effettuare una promozione gratuita delle proprie risorse nel circuito web. L’incontro, gratuito e aperto a tutti, per la presentazione delle modalità di inserimento sul sito della Provincia di Roma è stato fissato per le ore 16,00 di martedì 10 dicembre presso la Sala Sigilli del Forte Sangallo.

“Le nuove tecnologie – dichiara il Sindaco Alessio Chiavetta – sono uno strumento che può essere utilizzato in tutta la sua potenzialità sia da enti e istituzioni che imprenditori privati o agenzie turistiche, e che oggi offre le soluzioni più innovative alle sfide del marketing turistico. Alla luce di questa considerazione è fondamentale la condivisione di esperienze, affinché il territorio possa aggiornare le proprie offerte parallelamente ai cambiamenti dati dalle innovazioni della promozione del turismo sul web”.

“Nel campo della fruizione turistica – aggiunge l’Assessore alle Attività Produttive Giulio Verdolino – lo sviluppo di applicazioni in ambito mobile ha reso possibile ampliare l’offerta di nuove e più coinvolgenti esperienze di soggiorno. Si parla di nuove esperienze perché si sottolinea una diversa prospettiva nell’offrire informazioni a valore aggiunto al turista. L’uso appropriato delle nuove tecnologie applicate al turismo permette di offrire contenuti ampliati attraverso una diversa modalità di accesso, rendendoli fruibili da qualsiasi luogo e a qualsiasi ora. Un’ulteriore prospettiva si è aperta dal momento in cui smart-phone e tablet, dispositivi mobili tecnologicamente avanzati, hanno consentito a chiunque di portare in tasca la chiave d’accesso alla multicanalità ed alla multimedialità”.