L'Assessore Pitò ringrazia i cittadini per la partecipazione alla raccolta differenziata. "Favorevolmente colpito dall'abilità dimostrata dai giovani studenti"

notizia nologo
lun 22 apr, 2013

La differenziata porta a porta a Nettuno è una splendida realtà e l'Assessore all’Ambiente Mario Pitò ringrazia ancora una volta tutti i cittadini e in particolare tutti gli studenti del territorio che hanno aderito con entusiasmo alle iniziative a favore dell’ambiente.

“La nostra attività informativa nelle scuole è stata un grande successo di partecipazione. I bambini hanno partecipato attivamente e con grande interesse a un progetto che rappresenta un importantissimo cambio culturale della nostra città: sono rimasto favorevolmente colpito dall’abilità dimostrata dai bambini nel fare la raccolta differenziata, dimostrandosi capaci di insegnare agli adulti compresi i loro genitori. Un ambiente più pulito che lasceremo alle generazioni del futuro. Quello che vogliamo è una Nettuno che migliori ancora! Ringrazio tutti, anche concittadini come Piero Tirocchi e Simone Massari che mi dicono siano diventati dei bravi e accorti fotografi! Ringrazio anche loro per averci segnalato quelle sempre più rare parti di Nettuno che rimangono con le buste di spazzatura gettate in terra. A loro dico grazie come anche a quei giornalisti che di fronte a una Nettuno sempre più differenziata mostrano quel cassonetto e quella busta gettata in terra chissà da chi, in un impeto di giornalismo veramente profondo. E’ da questo modo di fare giornalismo che capisco per quale motivo alcuni di loro finiscono in Rai mentre altri finiscono al mare. Come pure capisco come mai certi pseudopolitici invece di arrivare in Parlamento terminano la loro storia politica nel dimenticatoio. A proposito chiedo al signor Tirocchi che tanto chiedeva un confronto col Sindaco come mai qualche tempo fa decise di scappare di fronte a Chiavetta! In una delle tante riunioni che il Sindaco sta facendo incontrando i cittadini di tutti i quartieri della città, il signor Tirocchi una sera si ritrovo a Padiglione e aveva il Sindaco di fronte: decise dopo pochi minuti di abbandonare la sala in un incontro che durò 2 ore! Lo sa, Lo sa bene tutta la città quanto bleffa il signor Tirocchi, lo sanno tutti che chiede un confronto sapendo bene che uscirebbe ridicolizzato al cospetto della cultura e della conoscenza degli atti amministrativi del nostro Sindaco che ricordo in queste materie ha una laurea. Mi chiedo la preparazione del signor Tirocchi dove sia stata presa. Chissà che non esca fuori un Oscar Giannino di Nettuno, visto che si assomigliano anche!”