AUTOBUS? SÌ, GRAZIE! Il Comune sceglie il Trasporto Pubblico Locale e dal 5 Marzo 2018 integra 3 nuove linee che connetteranno anche le periferie verso le stazioni FS di Nettuno e Padiglione e vari punti della Città.

lun 26 feb, 2018

Autobus? Sì, grazie! Questo lo slogan per la campagna sul Trasporto Pubblico Locale che l’Amministrazione di Nettuno ha scelto di ampliare a beneficio di tanti cittadini e al servizio delle zone periferiche. Il bus colorato sarà il logo di questa campagna di informazione e anche delle nuove paline di fermata in via di installazione sui percorsi in partenza dal 5 Marzo 2018.
L'Amministrazione comunale ha scelto di integrare 3 nuove linee del Trasporto Pubblico Locale (TPL) aumentando nelle periferie e verso stazioni FS di Nettuno e Padiglione il servizio di bus già circolante sul territorio comunale.

In particolare, a beneficiare dei nuovi percorsi saranno i residenti nelle zone di Casello 45, Zucchetti, Tre Cancelli con itinerari che realizzeranno percorsi con fermate che sono dettagliate sugli orari pubblicati tramite i canali del Comune di Nettuno: è possibile leggere e scaricare gli orari dal sito, reperirli dalla pagina Facebook @CittàdiNettuno, dall'account Twitter #CittàdiNettuno e anche consultarli ritirando i volantini presso l’URP del palazzo comunale in Viale Matteotti oltre che presso le portinerie delle sedi comunali (centrale, via della Vittoria, c/o Centro Comm.le Le Vele e presso il Forte Sangallo).

Mercoledì 28 Febbraio alle 17 in Sala Serra (primo piano del Comune) sarà presentato alla cittadinanza e alla stampa il nuovo servizio in partenza.

L'obiettivo – raggiunto e realizzato grazie ad un progetto sperimentale che è stato approvato dall’AREMOL Agenzia Regionale per la Mobilità che lo ha finanziato – è aumentare le connessioni con le stazioni ferroviarie, così da supportare i pendolari nella possibilità di scegliere il Trasporto Pubblico Locale senza l'obbligo della macchina, peraltro spesso fonte di problema per il parcheggio. Inoltre, va nella direzione di sostenere il TPL come scelta di spostamento fra i diversi quartieri e punti di Nettuno oltre che verso il centro: una politica di mobilità sostenibile, più rispettosa dell'ambiente, incidendo sulla diminuzione delle vetture in circolazione, e a misura di persona con nuove fermate che saranno contraddistinte da un cartello uguale a quello pubblicato a seguire e contraddistinto dal bus colorato.
"Sono soddisfatto - commenta il Sindaco Angelo Casto - per un'operazione sinergica che ha portato alla realizzazione di un servizio importante per i cittadini, in grado di migliorare la qualità della mobilità urbana e dell'ambiente anche grazie all'impegno che ha visto diversi interlocutori agire insieme per il bene comune. Il Trasporto Pubblico Locale è una risorsa sotto numerosi punti di vista e scegliere di potenziarlo, toccando inoltre i punti più distanti dal centro cittadino, è una responsabilità amministrativa che abbiamo voluto realizzare".

In sintesi, le linee nuove volute dall'Amministrazione comunale - anche in sostegno alla difficoltosa situazione dei residenti della zona di Casello 45 - collegheranno:
- Zucchetti-FS Padiglione
- Casello 45-FS Padiglione
- Tre Cancelli-FS Padiglione

A seguire, per completezza di informazione, tutti i percorsi che in totale circoleranno sul nostro territorio con numerose fermate lungo gli itinerari qui sintetizzati con la nota del tempo di percorrenza accanto:
 LINEA 1 CIOCCATI - SAN GIACOMO - SANTA BARBARA - OSPEDALE DI ANZIO - FS NETTUNO Tempo 20’
 NUOVA LINEA 2 ZUCCHETTI - FS PADIGLIONE Tempo15’
 LINEA 3: FS NETTUNO - CADOLINO/CAMPANA - V.S. MARINELLA - SCACCIAPENSIERI - FS NETTUNO Tempo 50’
 LINEA 4 FS NETTUNO - CIMITERO - VIA DELLO SCOPONE - ZONA SECCIA - FS NETTUNO Tempo 40’
 LINEA 5 NETTUNO - ANZIO COLONIA Tempo 50’
 NUOVA LINEA 6 CASELLO 45 - FS PADIGLIONE Tempo 10’
 NUOVA LINEA 7 TRE CANCELLI - FS PADIGLIONE Tempo 15’

Le linee 1-3-4-5 effettuano servizio dal Lunedì al Sabato - Le linee 2-6-7 effettuano il servizio dal Lunedì al Venerdì. Il servizio NON sarà effettuato nei giorni festivi.
Info per le linee 1 e 2: 350.0384757 – Info per le linee 3, 4, 5, 6, 7: 06.9819326.

Fronte volantino TPL

Retro volantino orari