Il Sindaco Alessio Chiavetta esprime solidarietà ai giornalisti e ai poligrafici della redazione di Latina del quotidiano La Provincia.

lun 20 gen, 2014

Alessio Chiavetta sindaco“Condivido la preoccupazione per la sorte dei lavoratori e delle loro famiglie”.

Il Sindaco di Nettuno Alessio Chiavetta esprime solidarietà ai giornalisti e poligrafici della edizione di Latina del quotidiano La Provincia, che da 9 mesi non percepiscono stipendio e da due mesi portano avanti un’azione di protesta dopo l’annuncio da parte della proprietà della cessazione delle pubblicazioni.

“Sono solidale – dichiara il Sindaco Chiavetta – con la battaglia che stanno portando avanti i giornalisti e poligrafici della edizione di Latina del quotidiano La Provincia, riuniti in assemblea permanente nella sede del quotidiano a Frosinone, a seguito della cessazione delle pubblicazioni, rivendicando, inoltre, le relative spettanze di carattere economico. Condivido la preoccupazione per la sorte professionale di tanti lavoratori e delle loro famiglie. Questa vicenda impoverisce il patrimonio della comunicazione del nostro territorio, settore essenziale al dibattito sociale ed alla crescita culturale di una comunità. Nel confermare la mia personale vicinanza a tutto il personale della Redazione di Latina del quotidiano, auspico una positiva soluzione della vicenda che possa tutelare i diritti dei lavoratori e ridare voce ad un quotidiano che per dieci anni ha raccontato con impegno e serietà la realtà locale”.