Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Notizie dal Comune
Il portale istituzionale del Comune di Nettuno (RM)

Cooperative di zona Eschieto, la Giunta Comunale approva una delibera per verificare la possibilità di stralcio degli interventi o risoluzione delle convenzioni. Il Sindaco Chiavetta: "Stiamo rispettando gli impegni presi con i residenti"

notizia nologo
ven 26 apr, 2013

La Giunta Comunale ha dato mandato all’Area Urbanistica di valutare la possibilità di eventuali stralci degli interventi programmati o, dove sussistano i requisiti, di una risoluzione anche parziale delle convenzioni sottoscritte con le cooperative assegnatarie della zona Eschieto: la verifica effettuata dagli uffici dell’Urbanistica, infatti, permetterà di esaminare le singole convenzioni per studiare una eventuale loro modifica al fine di arginare la situazione di emergenza sociale dei residenti. Il provvedimento, approvato tramite delibera di Giunta, rappresenta il primo passo verso la soluzione di una complessa questione che ha avuto origine più di dieci anni fa.

“L’Amministrazione Comunale – spiega il Sindaco Alessio Chiavetta – intende arrivare a una soluzione che possa ottemperare agli impegni presi riguardo la realizzazione delle opere di urbanizzazione previste nelle convenzioni e, contemporaneamente, tutelare gli interessi dei residenti che, loro malgrado, sono stati oggetto di complesse vicende. Stiamo rispettando gli impegni presi con i residenti della zona Eschieto: insieme a loro stiamo compiendo tutti i passi necessari a risolvere l’intricata questione riguardante il Consorzio Cooperative Nettuno 2004”.

“Abbiamo dato incarico a un legale, assistito da un commercialista e da un ingegnere, di valutare tutti gli aspetti delle convenzioni – aggiunge l’Assessore all’Urbanistica Giuseppe Combi – dopo aver acquisito il parere del nostro staff qualificato, procederemo a una verifica dell’intero Piano di Zona per l’Edilizia Economica e Popolare della zona Eschieto per poter procedere all’eventuale stralcio di alcuni interventi programmati pur rispettando il principio del pareggio tra quanto l’Amministrazione ha già disposto per l’acquisizione delle aree e quanto previsto nelle diverse convenzioni. I residenti della zona Eschieto saranno tenuti informati di ogni successivo passaggio che compierà l’Amministrazione”.

Condividi