NETTUNO E TRAUNREUT RINNOVANO IL PATTO DI GEMELLAGGIO

notizia nologo
mar 22 ott, 2019

Sono attesi a Nettuno i rappresentanti della città di Traunreut (Germania) in occasione del rinnovo del patto di gemellaggio nell’anno in cui ricorre il 46° anniversario del rapporto di fratellanza tra le due città. Venerdì mattina, in collaborazione con il “Porto Marina di Nettuno” e con l’ “Associazione Gemellaggi Nettuno Aps”, è in programma un’uscita in barca con i rappresentanti delle due città che visiteranno il litorale e i luoghi simbolo di Nettuno.

Alle 17 si terrà il Consiglio Comunale di Nettuno a cui si uniranno anche gli amministratori e i Sindaci di Traunreut per deliberare la conferma del Gemellaggio tra il Comune nettunese e la città tedesca. Seguiranno momenti conviviali tra gli amministratori locali e quelli tedeschi. Alle 18 la Cantina Divina Provvidenza offrirà loro un aperitivo presso l’azienda vinicola di via de Frati. A seguire gli stessi saranno a cena presso il ristorante “In Mezzo al Mare”.

“E’ intenzione di questa Amministrazione – afferma l’Assessore ai Gemellaggi e Vicesindaco Alessandro Mauro – riallacciare i rapporti con le città a noi gemellate. Abbiamo scelto di iniziare con Traunreut che rappresenta il rapporto di fratellanza più antico della nostra città. Un rapporto istituito il 28 settembre 1973 in Consiglio Comunale e suggellato dai Sindaci di Nettuno e Traunreut il 6 ottobre dello stesso anno. La nostra volontà è rafforzare le relazione con le città che sono legate a Nettuno attraverso scambi culturali attraverso eventi mirati di carattere scolastico, sportivo e istituzionale puntando alla collaborazione e alla crescita della nostra città e dei nostri cittadina in maniera reciproca con i nostri fratelli delle città a noi gemellate”.