IMPIANTI SPORTIVI, 2,5 MILIONI DI EURO IN ARRIVO DAL CREDITO SPORTIVO

IMPIANTI SPORTIVI, 2,5 MILIONI DI EURO IN ARRIVO DAL CREDITO SPORTIVO
credito sportivi
26-11-2019 -

Lunedì mattina il Sindaco della Città Alessandro Coppola e il Vicesindaco e Assessore allo Sport e Patrimonio Alessandro Mauro hanno incontro a Roma il presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo dott. Andrea Abodi. Sul tavolo gli amministratori nettunese hanno portato i tre maggiori impianti del territorio che necessitano tutti di interventi di ristrutturazione e ammodernamento. Si tratta dello Stadio di Baseball Steno Borghese, del campo comunale di calcio Celestino Masin e del Palazzetto dello Sport. L’Amministrazione Comunale di Nettuno intende partecipare al Bando “Sport Missione Comune” con il quale il Credito Sportivo mette a disposizione degli Enti Locali risorse finanziarie “a tasso zero”.
“Abbiamo registrato la massima disponibilità del Presidente Abodi, che conosce bene la città di Nettuno e con il quale mi lega un profondo rapporto di amicizia, a cui abbiamo illustrato la situazione dei nostri maggiori impianti sportivi - fa sapere il vicesindaco Alessandro Mauro - entro 15 giorni contiamo di riceverlo a Nettuno per effettuare un primo sopralluogo delle strutture. L’obiettivo è ottenere un finanziamento a 15 anni e a tasso zero, per un importo pari a 2,5 milioni di euro, con il quale contiamo entro 1 anno di riqualificare lo Stadio di Baseball Steno Borghese, il Campo di calcio Celestino Masin (nel cui progetto rientrerà anche il discorso della pista di atletica) e il Palazzetto dello Sport per tornare, attraverso lo sport, a dare lustro alla nostra splendida città. A seguito di questo intervento è nostra intenzione intavolare un dialogo anche per altre strutture calcistiche e impianti di altre discipline sportive che necessitano di un intervento di riqualificazione per permettere ai nostri ragazzi di praticare le attività che amano nella maniera migliore possibile”.

Città di Nettuno