Il Comune di Nettuno alla Giornata della Memoria in ricordo delle vittime delle mafie.

No Mafia
mer 26 mar, 2014

No Mafia“Il nostro Comune si costituirà sempre parte civile nei processi contro le consorterie criminali” .

Il Comune di Nettuno ha partecipato alla diciannovesima edizione della “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, promossa dall’associazione Libera e Avviso Pubblico, che si è svolta sabato 22 marzo a Latina. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale si è recato sul posto il Presidente del Consiglio Comunale, Gianluca Franco, prendendo parte al corteo che ha visto la partecipazione di circa 100mila persone.

“La nostra Amministrazione – ha dichiarato il presidente del Consiglio Comunale Gianluca Franco – si è costantemente impegnata in favore della legalità e della trasparenza. Con la consapevolezza di avere la responsabilità di tenere sempre alta la guardia per evitare infiltrazioni della criminalità organizzata sul nostro territorio, a difesa e tutela della città e dei cittadini, abbiamo anche deciso di costitutrici parte civile in tutti i processi contro le attività delle consorterie criminali sul nostro territorio, inserendo tale obbligo all’interno dello Statuto del Consiglio Comunale e vincolando così anche tutte le future Amministrazioni Comunali”.