Comune di Nettuno (RM)

EMERGENZA CORONAVIRUS, APPROVATE IN GIUNTA LE PRIME MISURE STRAORDINARIE A SOSTEGNO DELLE ATTIVITA' ECONOMICHE

Comune di Nettuno
..
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
..
EMERGENZA CORONAVIRUS, APPROVATE IN GIUNTA LE PRIME MISURE STRAORDINARIE A SOSTEGNO DELLE ATTIVITA' ECONOMICHE
notizia nologo
18-03-2020 -


E’ stato deliberato dalla Giunta Comunale il documento che sancisce le prime misure urgenti in favore della cittadinanza per fronteggiare la crisi dovuta all’Emergenza Coronavirus. Un atto frutto di un lavoro corale di assessori, in primis dell'Assessore al Bilancio Ilaria Coppola, dell’Ufficio Ragioneria e del dirigente dell’Area Economico Finanziaria che sin dall’inizio dell’Emergenza hanno lavorato costantemente per dare risposte concrete, specialmente alle attività produttive che stanno soffrendo anche per una crisi economica oltre che per quella sanitaria in corso. Tra i provvedimenti adottati la sospensione del pagamento della tassa dei rifiuti (TARI), la riduzione della tariffa annuale del Canone di Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche e dell’imposta comunale sulla pubblicità, la sospensione di eventuali rate per pagamenti dovuti al Comune di Nettuno fino al 31 agosto 2020, la sospensione del servizio di sosta a pagamento fino al 31 maggio 2020 e la sospensione momentanea dei pagamenti delle rette di mense e Asilo Nido Comunale oltre che delle concessioni delle palestre comunali ed impianti sportivi.
“Abbiamo approvato tutte le misure che avevamo annunciato nei giorni scorsi - spiega l'Assessore al Bilancio Ilaria Coppola - si tratta solo di un primo intervento a cui seguiranno altri provvedimenti di sostegno. Nessun nettunese dovrà sentirsi solo in questo momento di difficoltà ma mi raccomando seguiamo le indicazioni dei sanitari e #andràtuttobene".
"L’Amministrazione Comunale tutta, a partire da me - dichiara il Sindaco Alessandro Coppola - e passando per assessori, consiglieri e ogni dipendente impegnato negli uffici a garantire il normale svolgimento delle attività comunali, sono vicini ad ogni singolo cittadini e cercheremo di dare ad ognuno il sostegno e l’appoggio necessario. Ora più che mai è importante essere comunità. Solo uniti potremmo uscire da questa emergenza e invito nuovamente tutti i cittadini a rispettare le norme imposte per il bene e la salute di tutti”.
Al seguente link la delibera di Giunta n. 34 del 18/03/2020 con il dettaglio di tutte le straordinarie ed urgenti in aiuto delle attività economiche a seguito dei provvedimenti governativi per contrastare l’emergenza epidemiologica da Covid-19. 
 

 


Condividi questo contenuto

Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali - Accessibilità - Posta Elettronica Certificata - Contatta il Comune -  Faccia a Faccia

Comune di Nettuno - Viale Giacomo Matteotti, n. 37 - 00048 Nettuno - Telefono +39.06.988891 - Fax +39.06.98889251 PEC protocollogenerale@pec.comune.nettuno.roma.it

Il portale del Comune di Nettuno è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Nettuno (RM) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it