Consegnati gli attestati di "Esperto Junior in Energie Alternative" agli alunni delle quinte elementari.

mar 01 apr, 2014

“Esperto Junior in Energie Alternative” _internaIl Presidente Franco “La nostra Amministrazione continua ad investire sulle nuove generazioni” .

Con la manifestazione di consegna degli attestati che si è svolta sabato pomeriggio al Palazzetto dello Sport di Santa Barbara si è ufficialmente concluso il Corso sulle Energie Alternative organizzato dal Comune di Nettuno e rivolto ai circa 400 alunni che frequentano le quinte elementari del territorio di Nettuno. Ai bambini che sono arrivati alla cerimonia, accompagnati dalle loro famiglie e dalle maestre, sono stati consegnati gli attestati di “Esperto Junior in Energie Alternative”. Il Corso, reso possibile anche grazie al contributo della Regione Lazio, è stato pensato con l’intento di istruire e sensibilizzare i bambini sull’importanza delle energie alternative e dello sviluppo sostenibile.

“Come spesso ha ripetuto anche il nostro Sindaco Alessio Chiavetta – ha dichiarato il Presidente Gianluca Franco - le nuove generazioni sono una risorsa fondamentale per il futuro del Paese: per questo la nostra Amministrazione ha sempre una particolare attenzione per giovani e bambini, cercando di coinvolgerli e sensibilizzarli in temi importanti, come appunto la tutela dell’ambiente in cui vivono e cercando di insegnare loro che la natura va sempre rispettata e curata. Inoltre ci tengo a ringraziare il Consigliere Comunale Lorena Migliaccio per aver fornito uno sponsor che ha offerto un dolce omaggio a tutti i bambini presenti”.