NETTUNO NON ABBANDONA NESSUNO, AVVISO PER LA CREAZIONE DI UN ELENCO DI ATTIVITA' COMMERCIALI PER L'EMISSIONE DEI "BUONI SPESA"

NETTUNO NON ABBANDONA NESSUNO
sab 04 apr, 2020

Pubblicato sul sito del Comune di Nettuno l’avviso rivolto agli esercizi commerciali che vendono prodotti alimentari e di prima necessita per la costituzione di un elenco di attività locali per l’emissione dei buoni spesa utilizzabili per l’iniziativa “Nettuno non abbandona Nessuno”.  Il Comune provvederà al relativo rimborso, e non all’emissione diretta del buono stesso, del ché gli operatori economici interessati in sede di domanda di ammissione all’elenco dovranno altresì specificare se verranno utilizzate card o voucher o altre modalità concordate con l’Amministrazione. A tale scopo gli esercizi commerciali operanti nel Comune di Nettuno sono invitati a manifestare il proprio interesse ad aderire all'iniziativa in oggetto denominata “Nettuno non abbandona nessuno”.

Il numero di buoni, alias rimborso del valore, è condizionato dalla disponibilità economica, anche in relazione alla somma assegnata a questo Comune dall'Ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile e dalla DGR Lazio n. 138 del 31.03.2020 e da altre somme eventualmente disponibili. Saranno ammessi tutti gli esercizi commerciali con attività nei settori indicati che presenteranno domanda nei termini e con le modalità di seguito indicati. I buoni spesa nominativi da utilizzare per la spesa di generi alimentari e di prima necessità saranno emessi dagli esercenti previa comunicazione dell’Ente dell’importo concesso al singolo beneficiario. I buoni spesa legittimeranno il loro possessore all'acquisto di prodotti presso uno degli esercizi aderenti al presente Avviso. In caso di sconto offerto dall'esercente, verrà prima applicato lo sconto e poi sottratto il valore del buono.

Il rimborso dei buoni nominativi agli esercenti avverrà a presentazione di fattura elettronica mensile corredata dalla rendicontazione degli importi effettivamente spesi dai beneficiari. Il trattamento dei dati personali di cui sopra dovrà avvenire nel rispetto della vigente normativa sulla privacy. Possono presentare istanza i soggetti con sede/unità locale a Nettuno e iscritti presso la Camera di Commercio che svolgono le attività di vendita di generi alimentari e di beni di prima necessità, consentite in base ai provvedimenti emergenziali vigenti.

La presentazione dell’adesione alla manifestazione d’interesse dovrà pervenire tramite PEC all’indirizzo protocollogenerale@pec.comune.nettuno.roma.it a partire dal 04 aprile 2020. Dovrà essere allegato il modello A compilato e copia del documento di riconoscimento in corso di validità. La presente manifestazione di interesse ha la finalità di realizzare una lista di operatori economici che verrà pubblicata sul sito del Comune di Nettuno, al fine di consentire ai beneficiari di scegliere in via esclusiva a quale esercizio commerciale rivolgersi. Il presente avviso deve intendersi aperto ad ogni nuovo aderente fino all’erogazione delle disponibilità di risorse assegnate ai Comuni e la lista degli operatori economici viene aggiornata con la ricezione delle domande di adesione. L’invio dell’istanza comporta l’integrale conoscenza, accettazione e rispetto delle regole contenute nel presente avviso. Il Comune di Nettuno provvederà ad effettuare gli opportuni controlli successivi, in ordine alla veridicità delle attestazioni riportate nella domanda pervenuta, pena la cancellazione dall’elenco e la segnalazione agli enti preposti.

Allegato: Domanda Modello A.pdf (141 kb) File con estensione pdf