L'Assessore Combi esprime soddisfazione per l'incontro con i commercianti sul progetto di raccolta differenziata; martedì 8 il secondo appuntamento in Sala Serra.

Differenziata
lun 07 apr, 2014

Differenziataa“Abbiamo iniziato ad informare gli operatori sulla sperimentazione nell’area del centro” .

L’Assessore all’Ambiente Giuseppe Combi esprime soddisfazione a seguito dell’incontro informativo sulla raccolta differenziata con i commercianti che si è tenuto nella Sala Serra del Comune, il primo dei due nuovi appuntamenti aperti alle categorie di settore organizzati per recepire segnalazioni su criticità e problematiche riscontrate nel conferimento dei rifiuti e per spiegare i prossimi sviluppi del programma di raccolta differenziata. Il secondo incontro, anch’esso organizzato attraverso la collaborazione con l’Assessore alle Attività Produttive Giulio Verdolino, si terrà alle ore 15,00 di martedì 8 aprile sempre in Sala Serra.

“Abbiamo iniziato ad informare gli operatori commerciali sulla sperimentazione che metteremo in pratica nella zona del centro – spiega l’Assessore Combi – la nuova organizzazione del progetto di raccolta differenziata vedrà l’istituzione di un maggior numero di punti dove sarà possibile conferire i rifiuti già differenziati, punti accessibili in un orario più ampio di quello attualmente proposto. Stiamo affinando l’organizzazione per l’apertura di nuove isole ecologiche e, contestualmente, stiamo preparando un’adeguata campagna informativa che avviserà la cittadinanza dell’aumento dei punti e degli orari in cui poter conferire. Definiremo meglio le novità previste nelle prossime settimane: abbiamo organizzato un’assemblea pubblica per i cittadini della zona del centro per le ore 15,00 di giovedì 17 aprile in Sala Consiliare, un appuntamento centrale nel programma di informazioni da diffondere riguardo il progetto di raccolta differenziata”.