Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Notizie dal Comune
Il portale istituzionale del Comune di Nettuno (RM)

Il Comune di Nettuno sostiene l'iniziativa "La partita con il cuore", evento di beneficenza a favore del reparto di oncologia pediatrica del Bambino Gesù.

Ospedale Bambin Ges¨
mar 08 apr, 2014

Bambino Gesù OspedaleIl Comune di Nettuno sostiene l’iniziativa di beneficenza “La partita con il cuore”, organizzata dall’associazione “Un Angelo per Amico 2000”, che si terrà il prossimo 21 maggio presso lo stadio Massimo Bruschini di Anzio per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di un macchinario destinato al reparto oncologia pediatrica del “Bambino Gesù”. La manifestazione, presentata da Paolo Bonolis, avrà come evento principale la partita di calcio che vedrà schierate la S.S. Lazio e l’Anziolavinio, ma il programma dello spettacolo avrà inizio già nel pomeriggio: alle 16,30 arriverà l’aquila Olimpia, ci sarà l’esibizione della scuola di danza Gemy School, la sfilata delle moto della Guardia di Finanza, il Gruppo Storico Romano con i Gladiatori ed intorno alle ore 18.00 la cantante, Manuela Villa, canterà l’Inno di Mameli mentre i paracadutisti della Folgore si “lanceranno” sullo Stadio Bruschini avvolti dal tricolore italiano e con il pallone della partita che inizierà alle ore 18.30. All’evento hanno aderito il Fan Club Valentino Rossi, la Fondazione Marco Simoncelli, il Bologna Calcio, il Latina Calcio che metteranno all’asta oggetti e gadget di grande valore simbolico e sportivo.

“Siamo stati contattati dall’associazione ‘Un Angelo per Amico 2000’, organizzatrice dell’evento – spiega l’Assessore allo Sport e Spettacolo Luigi Visalli – e non abbiamo esitato ad offrire la nostra partecipazione alla buona riuscita dell’evento con il patrocinio e con un contributo economico, in considerazione della finalità benefica della manifestazione e dell’indubbia serietà degli organizzatori della stessa”.

“I fondi raccolti permetteranno l’acquisto di un macchinario oncologico da destinare all’ospedale pediatrico Bambino Gesù – dichiara il Sindaco Alessio Chiavetta – non è la prima volta che il nostro Comune offre il proprio sostegno per l’acquisto di apparati da donare all’ospedale pediatrico: lo scorso settembre presso il parco Palatucci si è tenuta la manifestazione ‘Tutti insieme per un sorriso’, patrocinata dal Comune di Nettuno, i cui proventi sono stati impiegati per l’acquisto di un’apparecchiatura Tac”.

Condividi