Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Notizie dal Comune

AVVISO NUOVE MODALITÀ PER LA RICHIESTA E IL RINNOVO DEI BONUS ELETTRICO, GAS E IDRICO

notizia nologo
mar 15 dic, 2020

Dal 1° gennaio 2021, il Bonus Elettrico per Disagio Economico, il Bonus Gas e il Bonus Idrico saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini che ne avranno diritto.
I cittadini non dovranno più presentare né le domande nuove, né le domande di rinnovo presso il Comune ma, ogni anno, dovranno richiedere l’attestazione ISEE al proprio CAAF di fiducia: se avranno i requisiti necessari per ottenere i Bonus, l'INPS, in conformità a quanto previsto dalla normativa sulla privacy, invierà i dati al Sistema Informativo Integrato (SII) che provvederà ad incrociarli con quelli relativi alle forniture di elettricità, gas e acqua, e ad erogare automaticamente i Bonus in bolletta.
Non verrà invece erogato automaticamente il Bonus Elettrico per Disagio Fisico che dovrà essere richiesto presso l’Ufficio Disabilità e Anziani del Comune. Chi già percepisce il Bonus per Disagio Fisico non dovrà ripresentare la domanda.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.sgate.anci.it o telefonare all’Ufficio Disabilità e Anziani allo 06.98889326.

Condividi