Si informano gli utenti interessati che sono aperte le iscrizioni al Servizio di Trasporto Scolastico per l’a.s. 2021/2022.
La domanda deve essere presentata ESCLUSIVAMENTE ONLINE sia dai genitori che hanno figli/e che già fruiscono del Servizio di Trasporto Scolastico, sia dai genitori che li iscrivono al servizio per la prima volta.
A partire dal giorno 29.07.2021 gli utenti potranno collegarsi al sito del Comune di Nettuno www.comune.nettuno.roma.it dove, nell’apposito spazio/banner “Iscrizione Trasporto Scolastico”, troveranno le istruzioni per effettuare l’iscrizione al servizio, nonché le modalità gestionali.
La domanda di iscrizione al Servizio del Trasporto Scolastico deve essere OBBLIGATORIAMENTE presentata ENTRO IL 09.09.2021 al fine di consentire all’Ufficio competente il dovuto aggiornamento della banca dati e garantire un corretto avvio del servizio nei tempi previsti.
Tutti coloro che non sono ancora iscritti sul portale internet dedicato al Servizio del Trasporto Scolastico dovranno dotarsi dello SPID in quanto obbligatorio dal 01 marzo 2021.
Per ottenere lo SPID ci si può collegare al sito www.spid.gov.it/richiedi.spid o recarsi presso un ufficio postale.
Per poter effettuare l’iscrizione bisogna essere in regola con i pagamenti degli anni scolastici precedenti.
Il costo dell’abbonamento fisso mensile è di € 23,96 ed UNICAMENTE per i mesi di settembre e giugno il costo è di € 11,98, pari al 50% della retta stabilita. Per gli alunni possessori della L. 104/92 il servizio è GRATUITO. Il pagamento dovrà essere effettuato successivamente all’accettazione della domanda utilizzando le modalità di pagamento indicate nel bando.
Si avverte sin da ora, che l’avvenuta richiesta on line da parte dell’utente NON comporta automaticamente l’iscrizione al servizio, la stessa deve essere accettata dall’ufficio competente. Ogni richiedente è tenuto a verificare on line l’accettazione della domanda.
Eventuali variazioni delle tariffe del Servizio per adeguamento ISTAT, a seguito di successivo provvedimento dell’Amministrazione comunale, verranno tempestivamente rese note sul sito istituzionale del Comune.
Si specifica che per il raggiungimento della scuola frequentata, ai fini della sicurezza degli alunni trasportati, NON potrà esser effettuato alcun TRASBORBO di automezzo.
Il presente Avviso potrà essere modificato e/o integrato nell’evenienza di ulteriori misure di contenimento e contrasto al COVID-19 eventualmente emanate successivamente alla pubblicazione dello stesso.
Ulteriori chiarimenti potranno essere chiesti all’ufficio trasporto scolastico al n di tel. 06.98889325 e mail: ufficio.trasportoscolastico@comune.nettuno.roma.it