ELEZIONI REGIONALI 2023, LE INDICAZIONI PER IL VOTO DOMICILIARE

servizi per le persone con disabilitā
mar 03 gen, 2023

Dal 3 gennaio 2023 al 23 gennaio 2023 gli elettori affetti da infermitā possono presentare richiesta presso l'Ufficio Elettorale del Comune di Nettuno per avvalersi del diritto di voto a domicilio in occasione delle elezioni regionali che si terranno il 12 e 13 febbraio 2023.

In particolare, il diritto č previsto per:

-gli elettori affetti da gravissime infermitā, tali che l'allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l'ausilio dei servizi di trasporto messi a disposizione dal Comune per agevolare il raggiungimento del seggio da parte dei disabili;

-gli elettori affetti da gravi infermitā che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall’abitazione in cui dimorano.

Per i richiedenti con tali requisiti č possibile presentare una dichiarazione attestante la volontā di esprimere il voto presso l'abitazione ove l'elettore dimora, con l'indirizzo completo dell'abitazione e un recapito telefonico, utilizzando preferibilmente il modulo allegato, all'Ufficio Elettorale del Comune di Nettuno tramite:

-email ufficio.elettorale@comune.nettuno.roma.it

-pec protocollogenerale@pec.comune.nettuno.roma.it

Alla richiesta vanno allegati i seguenti documenti:

-una copia della tessera elettorale;

-una copia del documento di identitā;

-una idonea documentazione sanitaria rilasciata dal Funzionario Medico designato dalla ASL competente rilasciata in data non anteriore al 45° giorno antecedente la votazione da cui risulti l’esistenza di un’infermitā fisica che comporta la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tale da impedire all’elettore di recarsi al seggio a la sussistenza di gravissime infermitā con prognosi di almeno 60 decorrenti dalla data di rilascio del certificato.

Allegato: AVVISO VOTO A DOMICILIO.PDF (696 kb) File con estensione pdf