Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Notizie dal Comune
Il portale istituzionale del Comune di Nettuno (RM)

RIAPERTURA TERMINI - AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO NON VINCOLANTE PER LA RICERCA DI UNO O PIÙ IMMOBILI PER LA LOCAZIONE PASSIVA DA ADIBIRE A SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

avviso importante
mar 27 giu, 2023

 

 

 

 

RIAPERTURA TERMINILa riapertura dei termini è stata disposta con Determina Dirigenziale n. 643 dell'11.07.2023 pubblicata all'Albo e la nuova scadenza per la manifestazione di interesse è fissata entro e non oltre il 14.07.2023 ore 12,00.

L'Amministrazione comunica che è stato pubblicato sul sito istituzionale nell’apposita sezione Amministrazione trasparente – Bandi di gara e contratti, l'avviso per la manifestazione d'interesse relativa alla ricerca di uno o più immobili da acquisire in locazione passiva idonei ad essere destinati ad uso scolastico. L’esigenza nasce dalla necessità dell’Ente di poter disporre di edifici dove ospitare, in via temporanea, studenti e personale in attesa dell’intervento di demolizione e ricostruzione della scuola secondaria di primo grado sita in Via dell’Olmata, finanziato con i fondi PNRR. La locazione degli spazi avrà durata minima di 3 (tre) anni a partire dall’anno scolastico 2023/2024 e gli immobili di interesse dovranno essere ubicati nel territorio del Comune di Nettuno, preferibilmente nelle vicinanze delle più importanti vie di comunicazione e tragitti dei mezzi pubblici. L’avviso prevede la collocazione complessiva degli allievi, docenti e personale ATA e di servizio. Gli spazi adibiti dovranno assicurare il rispetto delle linee guida del MIUR sullo svolgimento delle attività didattiche, l’osservanza delle normative tecniche vigenti in materia di edilizia scolastica, impianti tecnologici, barriere architettoniche, sicurezza dei luoghi di lavoro, antincendio e antisismica. I requisiti richiesti sono dettagliatamente riportati nell’avviso pubblico. Alla manifestazione di interesse possono partecipare persone fisiche e/o giuridiche proprietari o aventi la disponibilità giuridica di immobili rispondenti ai requisiti richiesti, utilizzando l’apposito “Modello di domanda di partecipazione” allegato all’Avviso Pubblico. I soggetti interessati dovranno far pervenire l’istanza di partecipazione intestata al Comune di Nettuno – Ufficio Istruzione – Viale Giacomo Matteotti, n. 37 - 00048 Nettuno (RM), entro il termine perentorio fissato alle ore 12,00 del giorno 7 luglio 2023, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo: protocollogenerale@pec.comune.nettuno.roma.it, indicando nell’oggetto la dicitura “Avviso pubblico esplorativo non vincolante per la ricerca di uno o più immobili per la locazione passiva da adibire a scuola secondaria di primo grado”. Non verrà tenuta in considerazione alcuna istanza di manifestazione di interesse pervenuta oltre il termine su indicato e/o con modalità diverse dalla trasmissione a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo istituzionale dell’Ente.
Il Responsabile del presente procedimento esplorativo è il Dott. Vincenzo Napolitano, e-mail vincenzo.napolitano@comune.nettuno.roma.it

Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’istruttore Roberta Sabatini, telefono 06/98889326 e-mail roberta.sabatini@comune.nettuno.roma.it entro il termine perentorio fissato alle ore 12.00 del 05/07/2023.

Si precisa che le proposte che perverranno non vincoleranno in alcun modo l’Amministrazione che si riserva di valutare le manifestazioni di interesse ritenute idonee per l’avvio di eventuali successive procedure comparative o di trattative dirette in base alla normativa vigente. L’Ente evidenzia, infatti, che il presente avviso pubblico riveste carattere meramente esplorativo e costituisce esclusivamente un invito a manifestare interesse. Di conseguenza, tale avviso non costituisce proposta contrattuale e non è espressione di volontà a contrarre, non vincolando in alcun modo il Comune di Nettuno, che sarà libero di revocare il presente avviso oltreché di avviare, in proposito, altre e/o diverse procedure e, conseguentemente, nessun diritto potrà esser fatto valere dal proponente per il semplice fatto della presentazione della manifestazione di interesse. L’Ente, pertanto, a suo insindacabile giudizio, si riserva la facoltà di interrompere in qualsiasi momento la presente procedura e di non esaminare o selezionare alcuna proposta pervenuta (o di selezionarne una o più ritenute idonee per le finalità di che trattasi), ovvero di non dar seguito alla procedura stessa (in particolare, ove nessuna delle proposte presentate risponda ai requisiti ed alle esigenze specifiche di questo Ente).

Allegato: Avviso Pubblico.pdf (346 kb) File con estensione pdf
Condividi