Centro raccolta rifiuti piazzale IX settembre
mar 13 mag, 2014

https://www.comune.nettuno.roma.it/moduli/output_immagine.php?id=1169Da sabato 17 maggio il centro di raccolta fisso in piazza IX Settembre,
punto di conferimento per residenti, visitatori e per materiali speciali.
L’Assessore Combi: “Con il nuovo sistema aumentate le postazioni
e gli orari di conferimento” .

Sabato 17 maggio alle ore 10,00 sarà inaugurato il centro di raccolta fisso in piazza IX Settembre, una postazione fondamentale nel progetto della raccolta differenziata nel centro cittadino. Il centro di raccolta, infatti, non solo fungerà da postazione di riferimento per il conferimento dei rifiuti da parte dei residenti dell’area circostante, ma svolgerà il ruolo di postazione per tutti i non residenti, quali possessori di seconde case, affittuari estivi o semplici visitatori giornalieri; a tal scopo, il centro di raccolta di piazza IX Settembre sarà accessibile ai non residenti anche la domenica pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 19,30. Inoltre, la postazione avrà la funzione per tutti i cittadini di punto di conferimento, a parziale integrazione con il centro di raccolta di Tre Cancelli, di materiali speciali quali oli esausti, sia minerali che alimentari, batterie di varia dimensione, come pile o batterie da autoveicoli, piccoli elettrodomestici e mini-ingombranti, ad esempio sedie, comodini o tavolini.

“La collocazione del centro di raccolta in piazza IX Settembre intende andare incontro alle esigenze di visitatori e turisti, oltre che rappresentare un punto di riferimento per i residenti delle strade circostanti – spiega l’Assessore all’Ambiente Giuseppe Combi – la postazione fissa, infatti, sarà facilmente raggiungibile da tutti coloro che si recano alla stazione ferroviaria: proprio per migliorare ancora una volta il servizio, abbiamo deciso di aumentare l’orario di accesso ai non residenti permettendo il conferimento anche la domenica pomeriggio. Ricordo che, con il nuovo sistema di conferimento dei rifiuti differenziati, abbiamo aumentato il numero delle postazioni presenti nel centro cittadino, arrivato a 6 con l’aggiunta di piazza Garibaldi e via De Gasperi, in funzione per ben 16 ore giornaliere, andando incontro alle esigenze e alle richieste di cittadini e operatori commerciali”.