EROGAZIONE ACQUA - INSTALLAZIONE CONTATORI
Acqualatina ha comunicato che inizierà a breve l’installazione di contatori “smart” , progetto di sostituzione dei contatori tradizionali con contatori intelligenti, grazie al supporto di fondi PNRR.
L’attività sarà accompagnata da un piano di informazione finalizzato alla massima trasparenza e coinvolgimento dei cittadini e si svilupperà attraverso manifesti da apporre negli spazi condominiali, messaggi sms a chiunque abbia fornito il proprio numero di cellulare.
Saranno utilizzati per la pubblicizzazione anche stampa tradizionale e web.
La collaborazione dei cittadini risulta fondamentale per la buona riuscita del progetto ed in ciò si confida fortemente poiché, soprattutto in condizioni di ubicazione interna o protetta del contatore, sarà necessario il supporto dell’utente.
Acqualatina auspica la massima, consentita disponibilità dei cittadini per realizzare un progetto che si fonda su innovazione e sostenibilità economica e sociale.
Con i contatori intelligenti i cittadini potranno più facilmente tenere sotto controllo i consumi ed evitare perdite e sprechi; è di non secondaria importanza la circostanza che queste tecnologie contribuiscono a sviluppare un cambio nelle abitudini di consumo ed un aumento del risparmio idrico, quanto mai importante per una tutela più profonda e complessiva delle risorse naturali.