Microchippatura gratuita del cane, un'iniziativa del Comune per la tutela degli animali domestici e per la prevenzione del randagismo.

Microchippatura
gio 22 mag, 2014

https://www.comune.nettuno.roma.it/moduli/output_immagine.php?id=1175Microchippatura gratuita del cane, un’iniziativa del Comune
per la tutela degli animali domestici e per la prevenzione del randagismo.
L’Assessore Combi: “Visto il successo dell’iniziativa, stiamo già pianificando
altre giornate per la microchippatura gratuita”.

Grande successo per la campagna gratuita di microchippatura organizzata dal Comune di Nettuno che, nell’adempiere al suo impegno in favore della prevenzione del randagismo sul territorio, supporta tutti i cittadini che si prendono cura degli animali. L’attività, tesa ad agevolare la registrazione dei cani di proprietà nell’anagrafe canina, ha avuto una totale adesione: già a pochi giorni dall’apertura delle prenotazioni per tale servizio, offerto gratuitamente a tutti i cittadini residenti sul territorio, sono andate rapidamente esaurite le disponibilità previste per la giornata. Le operazioni di microchippatura, rese possibili grazie alla collaborazione con il Servizio veterinario ASL RM H e il supporto della Regione Lazio, si svolgeranno presso i giardini Cotral su via Traunreut (Chiosco Bar Pecora Nera) il 3 giugno dalle ore 10.00 alle ore 16.00.

“Voglio ringraziare la cittadinanza – dichiara l’Assessore all’Ambiente Giuseppe Combi – per la grande adesione a questa iniziativa, simbolo di collaborazione con il Comune e di una spiccata sensibilità nei confronti del mondo animale; ringrazio inoltre l’Associazione Guardie Zoofile Ecologiche Città di Nettuno per il contributo dato. Già da qualche giorno infatti abbiamo raggiunto il numero massimo di prenotazioni e per questo motivo abbiamo chiesto alla Asl di organizzare altri appuntamenti come questo, distribuendoli nel corso dell’anno. Per informazioni le persone interessate possono contattare lo 0698889200 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica: ufficio.tutelaanimali@comune.nettuno.roma.it