Questa mattina è stato presentato alla stampa e ai cittadini il nuovo sito internet del distretto socio sanitario Roma 6.6.
Si tratta di uno strumento innovativo attraverso il quale i cittadini interessati, ma anche gli operatori di settore, potranno reperire le informazioni relative ai servizi ed entrare in contatto con gli operatori.
Il sito contiene, tra l’altro, una serie di dati relativi all'attività svolta con il Piano sociale di zona che rendono chiaro all’utente lo sforzo organizzativo della Asl in accordo con i Comuni di Anzio e Nettuno.
Il sito è interattivo, permette cambiamenti cromatici per venire incontro alle disabilità visive e per essere immediatamente comprensibile a tutti con facilità.
Dal sito del distretto è possibile collegarsi ai siti dei comuni di Anzio e Nettuno (e viceversa) ed accedere alle info e ai servizi ed è possibile chiedere di dialogare con un operatore che risponderà alle domande dei cittadini, dalle 9 alle 19.
“È un servizio importante per i cittadini fragili – ha detto il Sindaco di Nettuno Nicola Burrini durante la presentazione – ringrazio la Dirigente Angela Santiello a capo dei Distretto di zona, che insieme alla dottoressa Daniela Ventriglia sta facendo un ottimo lavoro a tutela di chi ne ha piu bisogno. Ringrazio l'assessore Rita Pollastrini per l'impegno costante e ringrazio la mia concittadina, Eleonora Riggi, che ha preso parte alla realizzazione di questo progetto. Questo sito è uno strumento di dialogo nei confronti di chi, vivendo in situazioni di disagio, spesso non sa quali sono le opportunità e il tipo di sostegno che offrono i Comuni e la Asl. E per chi non ha una specifica competenza tecnologica, ricordo ai cittadini che presso i Comuni è attivo uno sportello di sostegno digitale ai cittadini, che possono essere aiutati nella navigazione da personale qualificato. Grazie anche a questo sito le Istituzioni vogliono dimostrare di essere sempre più vicini ai cittadini fragili per sostenerli concretamente”.
Il sito è disponibile al link www.distrettosociosanitariorm6punto6.it/opportunita