L'Amministrazione comunale di Nettuno e il Sindaco Nicola Burrini invitano i cittadini e la stampa alla presentazione del nuovo pianoforte a coda donato dalla Fondazione Salvati Pagnini al Comune. Il pianoforte a coda, che è stato collocato nella prestigiosa sede del Forte Sangallo, sarà il protagonista della stagione estiva con eventi culturali e musica dal vivo che l'Amministrazione intende organizzare sia al chiuso che all'aperto.
Il Comune ed il Sindaco ringraziano la Fondazione Salvati Pagnini per il dono che sarà messo a disposizione della crescita culturale e sociale della collettività.
L'appuntamento per la presentazione del pianoforte è per il prossimo mercoledì 16 aprile alle 11 presso il Forte. A seguire è prevista un'esibizione musicale ad opera del Musicista di Nettuno Roberto Maria Sanetti. Vi aspettiamo.
L’esibizione:
Roberto Maria Sanetti ha studiato pianoforte prima con i Maestri Giampiero Belotti e Paola Ruffini e poi sotto la guida della Professoressa Daniela Fuda.
Vincitore di concorsi Pianistici a livello Nazionale ed Internazionale, ha ricoperto il ruolo di I Pianoforte dell'Ensemble Musicale “Rhytm” alla rappresentazione di “West Side Story” nel Festival dell'Opera di Taormina. Ha approfondito lo studio del pianoforte classico con il M° Orazio Maione e con il M° Leonardo Pierdomenico.
Entra nella classe di Pianoforte Classico del Conservatorio Statale di Musica “Respighi” di Latina e nel 2025 consegue brillantemente il Diploma di II Livello con il Maestro Giulio De Luca.
Ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento e master classes di Pianoforte, tra le quali quelle tenute dai Maestri Giulio De Luca, Roberto Parrozzani, Marek Szlezer, Giuliano Mazzoccante, Pierluigi Camicia, Benedetto Lupo, Konstantin Bogino.
Ha ottenuto importanti riconoscimenti come compositore. Insegna Pianoforte nella scuola di musica “Collegium Musicum” di Latina.