Una risposta concreta oggi, ad un problema molto sentito per i cittadini di Nettuno, grazie ad un intervento corale delle Istituzioni.
A seguito di diverse segnalazioni ai Carabinieri di Nettuno su una situazione di degrado urbano e sociale, questa mattina, il Comune di Nettuno, con i Servizi sociali, l’ufficio Ambiente, la Poseidon e la Tekneko, alla presenza della Polizia locale e Carabinieri di Nettuno, che hanno avuto un ruolo promotore di rilievo in questo importante intervento, ha sgomberato e bonificato una casa abbandonata in via Firenze.
Nell’abitazione da tempo veniva segnalato un via vai sospetto, con episodi di spaccio e prostituzione. All’interno della casa è stata segnalata la presenza di una donna e almeno tre uomini.
Questa mattina la struttura, in cui non c’erano persone al momento dell’arrivo degli operatori, è stata pulita di tutto il materiale e i rifiuti presenti ed è stata murata per evitare nuovi ingressi. L’abitazione sarà monitorata anche dalle forze di polizia per evitare altre occupazioni.