Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Notizie dal Comune
Il portale istituzionale del Comune di Nettuno (RM)

La Città di Nettuno ospita il consiglio regionale di Slow Food.

Slow food
gio 19 giu, 2014

Slow foodLa Città di Nettuno ospita il consiglio regionale di Slow Food.
L’Assessore Verdolino: “Orgogliosi di ospitare un evento così importante”.



La città di Nettuno ospita per la prima volta i soci di Slow Food, l’associazione internazionale no profit che conta 100.000 membri in 150 paesi nel mondo. Il Consiglio Regionale Lazio di questa associazione ha deciso di riunirsi a Nettuno domenica 22 giugno a partire dalle ore 9.30 presso l’Agriturismo Nuova Fattoria, sito in località Acciarella.
Slow Food è un'associazione che si pone l’obbiettivo di promuovere nel mondo il cibo buono, pulito e giusto, con l’intendo di tornare a dare il giusto valore al cibo, rispettando chi lo produce, chi lo mangia, l’ambiente e il palato. La sua filosofia abbraccia i campi dell'ecologia, della gastronomia, dell'etica e del piacere.
Inoltre Slow Food, attraverso la sua rete di persone attive sul territorio locale, nazionale e internazionale, coordina e realizza progetti di ricerca, catalogazione e promozione per la salvaguardia della biodiversità alimentare, promuovendo iniziative tese alla valorizzazione dell’identità storico culturale del territorio e l'organizzazione di attività di turismo enogastronomico.
Al termine della la riunione operativa che si terrà nel corso della mattinata, i membri del Consiglio Regionale Lazio, accompagnati dall’Assessore al Turismo Giulio Verdolino, faranno visita a Torre Astura e presso il centro storico di Nettuno.


“La scelta di Slow Food - ha dichiarato l'Assessore alle Attività Produttive e Turismo Giulio Verdolino - di tenere qui a Nettuno il suo appuntamento regionale ci inorgoglisce e testimonia una crescente attenzione verso la nostra città. La combinazione tra cultura, beni culturali ed enogastronomia è l'elemento identificativo della nostra offerta turistica e trova nell'associato ‘Slow Food’ il suo target ideale”.

Condividi