POSEIDON SRL - Società del Comune di Nettuno

Poseidon
gio 28 ago, 2014

poseidonCOMUNICATO STAMPA

“ POSEIDON S.R.L.” al primo posto in classifica tra le partecipate delle Amministrazioni Comunali in attivo. Diverse società strumentali dei comuni confinanti, secondo la relazione del commissario per la spesa pubblica Carlo Cottarelli , sono indebitate per diversi milioni di euro e rischiano il default , con conseguenze devastanti per l’ Ente i lavoratori ed i servizi erogati alla città. Il bilancio della società “ POSEIDON S.R.L.” partecipata del Comune di Nettuno incide positivamente su quello di quest’ ultimo, con costi di gestione in linea con i dettami della “ Spending Review ”. Chiudendo in attivo e raggiungendo negli ultimi quattro anni l’ obiettivo del pareggio di bilancio non ha ricadute negative sul bilancio Comunale . Inoltre tutti gli introiti derivanti dai servizi resi dalla società strumentale al Comune di Nettuno, come la riscossione tributi , parcometri ed altre attività, vengono versati direttamente nelle casse Comunali. Al contrario di quanto sta accadendo in alcune partecipate dei comuni della Provincia sud e del territorio Pontino “ POSEIDON S.R.L” ha stabilizzato numerosi precari , come da contratto nazionale impiegati in servizi che spaziano dall’ area lavori pubblici e manutenzioni del verde , presso le sedi Comunali e dei plessi scolastici garantendo tempestività negli interventi manutentivi. Tra i servizi erogati , sono compresi quelli di affiancamento strumentale alla riscossione tributi , alla gestione delle aree di sosta a pagamento , attività cimiteriale, custodia e pulizie, logistica e supporto amministrativo. I costi di gestione del consiglio (amministratore delegato unico e consiglio di sorveglianza ) ammontano a 56.000 euro.