Il Comune mette a disposizione libri per la raccolta fondi del Comitato "Dopo di Noi" per la realizzazione di una casa famiglia per disabili.

lun 05 ago, 2013

Cristina scanuIl Comune di Nettuno ha messo a disposizione del Comitato “Dopo di Noi” numerosi libri di pregio per l’iniziativa “Un libro dopo di noi”, una raccolta fondi per la realizzazione di una casa famiglia per ragazzi disabili adulti di Nettuno e Anzio. I volontari del Comitato saranno presenti presso il chiosco sul lungomare delle Sirene per tutti i fine settimana di agosto e distribuiranno i libri messi a disposizione del Comune in cambio di un’offerta per la realizzazione della casa famiglia. L’assessore ai Servizi Sociali e Pubblica Istruzione Cinzia Scanu ha dichiarato: “Con questa iniziativa intendiamo valorizzare i testi presenti negli archivi comunali. Si tratta in genere di volumi distribuiti nelle scuole o in concomitanza di iniziative di tipo culturale, le cui rimanenze sono poi ovviamente tornate nelle disponibilità del Comune. E’ nata così l’idea di questa nuova collaborazione con le associazioni del territorio: chi è interessato a possedere libri spesso legati al nome di Nettuno avrà la possibilità di riconoscerne il giusto valore offrendo il proprio contributo al Comitato Dopo di Noi; i fondi così raccolti saranno preziosi per la realizzazione di una struttura che assicurerà a tanti ragazzi un futuro sereno e dignitoso quando le rispettive famiglie, per ragioni anagrafiche, non potranno occuparsi più di loro” .