Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Notizie dal Comune

Tutti insieme per un sorriso

Ospedale Bambin Ges¨
mar 03 set, 2013

Ospedale Bambin GesùI cittadini nettunesi “Tutti insieme per un sorriso” al parco Palatucci: una donazione per il reparto oncologia dell’ospedale pediatrico Bambin Gesù-Palidoro.
La manifestazione benefica con spettacoli circensi, artisti di strada ed esibizioni acrobatiche. Il Sindaco Chiavetta: “I nettunesi dimostreranno tutto il loro buon cuore”.


“Tutti insieme per un sorriso”. E’ lo slogan della manifestazione benefica organizzata dal Circo Ercolino e patrocinata dal Comune di Nettuno per contribuire alla raccolta di fondi necessari ad acquistare un’apparecchiatura Tac per la sede di Palidoro dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù. La kermesse si svolgerà sabato 7 settembre, a partire dalle 16, presso il parco Palatucci a Nettuno e si concluderà con il lancio di paracadutisti sul Parco Palatucci. Coinvolti nell’iniziativa benefica la Croce rossa locale e l’Avis, che saranno presenti con propri stand, e anche numerose associazioni di volontariato del territorio.

“Il programma è molto fitto – spiega Ercolino – e prevede esibizioni circensi, artisti di strada, stunt del cinema con esibizioni acrobatiche su automobili, esposizione di Fiat Abarth e di auto tuning modificate. Ci sarà anche l’angolo della musica e lo stand della botte del vino. Per i più piccoli è prevista anche la presenza di tutte le mascotte della Disney. Per l’occasione proietteremo dei filmati che documentano l’attività di clown-terapia che svolgono molti medici a sostegno di bambini malati; in proposito sarà presente lo psicologo Roberto Flangini che lavora proprio a supporto dei medici che fanno clown-terapia L’obiettivo sarà quello di raccogliere quante più offerte possibili. Ci rimettiamo al buon cuore della gente: e speriamo di poter contribuire concretamente l’ospedale Bambino Gesù”.

“Rivolgo i miei complimenti ad Ercolino e a tutti coloro che prenderanno parte alla manifestazione ‘Tutti insieme per un sorriso’ – dichiara il Sindaco Alessio Chiavetta – in particolare, trovo lodevole l’impegno del personale medico e degli artisti nell’attività di clown-terapia, uno strumento prezioso che aiuta i più piccoli ad affrontare con maggior serenità le difficoltà di un ricovero ospedaliero o di patologie così dure da affrontare. Sono certo che i nettunesi dimostreranno ancora una volta tutto il loro buon cuore partecipando con entusiasmo alla raccolta fondi per l’acquisto di un’apparecchiatura Tac”.

“Eccellente iniziativa a scopo benefico – aggiunge l’Assessore alle Attività Produttive e Turismo Giulio Verdolino – l’Ospedale Bambino Gesù da sempre persegue l’obiettivo di costante miglioramento del livello qualitativo affinché venga garantita ai piccoli pazienti ed ai genitori la necessaria assistenza sanitaria. L’Amministrazione è attenta a questi eventi che integrano gli interventi programmatici del Servizio Sanitario Nazionale. Auspico una partecipazione di massa della cittadinanza nettunese, sempre attenta alle problematiche attuali”.

Condividi