FORNITURA GRATUITA TOTALE O PARZIALE DEI LIBRI DI TESTO SCUOLA DELL'OBBLIGO E SUPERIORE. LE RICHIESTE DEVONO ESSERE PRESENTATE ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12:00 DEL 29 NOVEMBRE 2013.

book
ven 15 nov, 2013

bookSI RENDE NOTO

CHE LA REGIONE LAZIO, CON D.G.R. n° 299 DEL 26/09/2013, HA APPROVATO I CRITERI DI RIPARTIZIONE AI COMUNI DEL LAZIO DEI CONTRIBUTI ASSEGNATI PER LA FORNITURA GRATUITA TOTALE O PARZIALE DEI LIBRI DI TESTO A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE CON BASSO REDDITO.

I suddetti contributi sono concessi a favore degli alunni in possesso dei seguenti requisiti:

a) residenza nella Regione Lazio;
b) frequenza nell’A. S. 2013/2014 presso le scuole di istruzione secondaria di I° (scuole medie) e
II° grado (scuole medie superiori) statali e paritarie;
c) frequenza nell’A.S. 2013 – 2014 al primo ed al secondo anno dei percorsi sperimentali
dell’istruzione e formazione professionale che non beneficiano già della gratuità dei libri di testo;
d) indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), riferito all’anno 2012, del
nucleo familiare dello studente non superiore ad Euro 10.632,93.

Il beneficio deve essere richiesto dal genitore o da chi ne esercita legalmente le funzioni.

Le richieste devono essere presentate entro e non oltre le ore 12,00 del 29 novembre 2013 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Nettuno.

Il modello della domanda e dell’ autocertificazione sono disponibili presso l’Ufficio Pubblica Istruzione Via della Vittoria ex Ostello, Ufficio U.R.P. di Via G. Matteotti n. 27 e sul sito istituzionale dell’ente.

Alla richiesta devono essere allegati:
attestazione ISEE relativa al reddito 2012 per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente;
copia del documento di identità in corso di validità del richiedente il beneficio;
autocertificazione della residenza e della frequenza scolastica; ogni variazione di residenza dovrà essere segnalata tempestivamente.

- DOCUMENTAZIONE A SUPPORTO SPESE SOSTENUTE:
Il rimborso delle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo dovrà essere documentato mediante fattura originale da allegare alla richiesta.

Per informazioni rivolgersi al numero 06-988410325 ufficio.pubblicaistruzione@comune.nettuno.roma.it

L’ASSESSORE ALLA P.I. IL DIRIGENTE
Cinzia SCANU Dott.ssa Rita DELLO CICCHI