Al via i lavori per la scuola elementare di Santa Barbara: l'intervento consentirà un accesso in sicurezza per genitori e bambini.

lun 11 nov, 2013

Franco e CervoniAl via i lavori per la scuola elementare di Santa Barbara:
l’intervento consentirà un accesso in sicurezza per genitori e bambini.

Sono iniziati ufficialmente i lavori del cantiere presso la scuola elementare di Santa Barbara: è stato siglato infatti il verbale di apertura alla presenza del presidente del Consiglio comunale di Nettuno, Gianluca Franco, del dirigente scolastico, la dottoressa Cervoni e dei responsabili della sicurezza. I lavori porteranno a compimento l’opera deliberata lo scorso marzo che prevede il rifacimento della perimetrazione della scuola elementare adiacente al parco pubblico di Santa Barbara “Giuseppe Fiori”, con conseguente messa in sicurezza dell’accesso all’edificio scolastico.

“Questi lavori – ha spiegato il presidente Gianluca Franco – sono stati programmati per migliorare la sicurezza della scuola. Verrà infatti spostato l’attuale passo carraio sito su via delle Begonie, perché pericolosamente posto in prossimità dell’incrocio con via Santa Barbara, e verrà creato un ingresso posteriore del plesso che, al termine dell’opera, permetterà l’accesso in sicurezza dei bambini, in quanto i loro genitori potranno usufruire del parcheggio del Centro Sportivo. Inoltre verrà creato un passaggio diretto con il parco pubblico e rifatta la recinzione con muro e rete keller che proteggerà in maniera più efficace il giardino della scuola. Si tratta di migliorie – conclude il presidente Franco – che sono state pensate di concerto con il Comitato di quartiere e i genitori dei bambini che frequentano la scuola. Contiamo di completare tutti i lavori entro Natale”.

Su tale progetto è intervenuto anche il presidente del Comitato di quartiere di Santa Barbara, Maurizio Romani, che ha espresso il proprio pensiero a nome di tutto il Comitato: “Quest’opera è un esempio di come i cittadini e le associazioni possano collaborare attivamente con la pubblica amministrazione. Noi siamo molto soddisfatti del lavoro intrapreso e per questo vogliamo ringraziare il presidente del Consiglio Comunale Gianluca Franco, da sempre molto vicino a noi, e tutta l’Amministrazione per aver seguito le nostre indicazioni. Confidiamo che questa collaborazione continui e si rafforzi anche in futuro” .