Terminata nel migliore dei modi l'occupazione abusiva di Casa Tosi: le due famiglie hanno lasciato spontaneamente lo stabile.

mar 19 nov, 2013

Assessore ai Servizi Sociali Cinzia ScanuIl Sindaco Chiavetta: “Ottimo lavoro di dialogo da parte dei Servizi Sociali”.

L’ex casa di riposo “G. Tosi” è stata spontaneamente lasciata dalle due famiglie che l’avevano occupata abusivamente lo scorso 6 novembre: la vicenda si chiude così nel migliore dei modi, a soli due giorni dall’intervento della Polizia di Stato e delle altre autorità per lo sgombero. Il Sindaco di Nettuno, Alessio Chiavetta, sottolinea l’ottimo lavoro svolto dall’Amministrazione, dall’Assessore ai Servizi Sociali Cinzia Scanu e dalle assistenti sociali per la sapiente opera diplomatica con le famiglie che abusivamente erano entrate nello stabile.

“Ho sempre sottolineato quanto sia importante per un amministrazione essere vicina ai problemi della gente – spiega il primo cittadino di Nettuno – specificando però che nessuna azione dettata dalla forza e dalla prevaricazione può trovare giustificazione, anche se alla base ci sono problemi di lavoro e di crisi sociale. Ringrazio l’ottimo lavoro svolto dall’Assessore Cinzia Scanu e dalle assistenti sociali, le quali hanno continuato a intessere il dialogo con le famiglie abusive, riportando alla ragione persone che rischiavano danni giudiziari ben peggiori. L’aver lasciato spontaneamente lo stabile è stato un atto di grande responsabilità”.