Un Natale pieno di atmosfera e ricco di appuntamenti imperdibili a Nettuno che accenderà le luminarie il 15 dicembre e accompagnerà i bambini e le famiglie in un percorso di atmosfere da fiaba per tutto il mese di dicembre, fino alla Befana volante che scenderà dal tetto del palazzo comunale, passando per un Capodanno indimenticabile a piazza Battisti.
Tantissimi gli eventi organizzati dall'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Nicola Burrini, eventi culturali, con la presentazione di tanti libri alla Biblioteca del Forte Sangallo, ma non solo.
Immancabile per domenica 14 e domenica 28 dicembre la rappresentazione del Presepe vivente al Borgo medievale, a cura dell’Associazione La Stella del mare, le fiabe di Calvino al Forte Sangallo, il 12 il concerto della Corale, lunedì 15 ci saranno i Canti di Natale dei bambini nella sala consiliare, martedì 16 appuntamento con il Natale inclusivo dei Liberi Teatranti, non mancherà la Magia dei film di Natale per bimbi e famiglie in sala consiliare da domenica 21 a domenica 28 dicembre.
Dal 18 dicembre e fino al 15b gennaio sarà realizzata la pista di pattinaggio sul ghiaccio a piazzale delle Sirene sul Lungomare di Nettuno, a cura della Proloco Forte Sangallo.
Dal 19 al 26 dicembre appuntamento con la tradizione di Natale al Borgo medievale di Nettuno, illuminato a festa in ogni via, con gli stand natalizi con i prodotti tipici. Tutti i giorni fino a Santo Stefano, dalle 16 in poi sarà possibile degustare dolci fritti realizzati al momento, vin brulé, biscotti fatti in casa, ciambelline, morselletti della tradizione e tanta tanta cioccolata. L'evento è organizzato dalla Proloco Nettuno e dall'Associazione Tridente. Per le vie del Borgo tantissimi, evenzi, attività sfilate senza dimenticare la Casa di Babbo Natale al Forte Sangallo.
In programma l’organizzazione di un pasto solidale in piazza San Giovanni da condividere con le famiglie fragili di Nettuno.
Una programmazione ricchissima per tutti i gusti e tutte le età per passare le Feste di Natale insieme a Nettuno.