Centri per bambini e famiglie

ASSOCIAZIONE GIAMPISede legale: Via Ischia n.21
00048 Nettuno (Roma)
Fax: 06/9854530
Sito internet: www.giampi.org
E-mail: info@giampi.org

ATTIVITA' DELL'ASSOCIAZIONE
L'Associazione Giampi o.n.l.u.s. oltre a promuovere, attivare e favorire le adozioni a distanza, gestisce il "Centro Granello di Senape", uno spazio in cui gli alunni che frequentano le scuole elementari e medie presenti sul territorio, e le proprie famiglie,
possano sentirsi accolti ed aiutati in ambito scolastico e sociale con attività , quali il "doposcuola" e la mediateca, di cui si può usufruire da Ottobre a Maggio, dal Lunedì al Venerdì, dalle 16.30 alle 18.30.

ACCESSIBILITA' STRUTTURA (sede legale)

Parcheggio riservato
Marciapiede stradale adiacente la struttura
Senza rampa. Percorso per non vedenti assente.

Ingresso struttura
Con 25 gradini.

Porte automatiche all'ingresso

Ascensore

Dislivelli interni
Assenti.

CENTRO "IL TRENINO"Via San Giacomo s.n.c.
00048 Nettuno (Roma)
Fax: 06/9822226

Il centro per i bambini e le famiglie "Il Trenino" é un luogo socio educativo aperto a tutti i bambini di età compresa tra i 18 e i 36 mesi residenti nei comuni di Anzio e Nettuno e alle loro famiglie.

Nel Centro, i bambini, attraverso un'attività ludico educativa, hanno la possibilità di socializzare e di seguire un percorso che tende ad una graduale conquista dell'autonomia, in uno spazio fisico e psicologico alternativo a quello della famiglia.

Al tempo stesso, i genitori hanno a loro disposizione un luogo di ascolto delle esigenze proprie e del bambino e nel quale, attraverso l'incontro e la socializzazione, possono condividere le problematiche relative alla loro figura.

La frequenza é gratuita e bisettimanale.

L'equipe educativa segnala la disponibilità a prestare il proprio aiuto alle persone con disabilità che intendono frequentare il Centro.

ACCESSIBILITA' STRUTTURA:
Parcheggio riservato