Garanzia giovani il programma europeo rivolto ai giovani tra i 18 e i 29 anni in favore dell'occupazione giovanile

gio 05 giu, 2014

Cinzia ScanuSEMINARIO INFORMATIVO “GARANZIA GIOVANI”
L’Assessore Scanu: “E’ un’opportunità che permette ai nostri ragazzi di sperimentare un nuovo sistema di servizi e politiche attive per il lavoro anche all’estero”.

Il Comune di Nettuno ha organizzato per mercoledì 18 giugno un seminario sulle opportunità offerte da “Garanzia Giovani”, il programma europeo rivolto ai giovani tra i 18 e i 29 anni in favore dell’occupazione giovanile che, attraverso la Regione Lazio, investirà fondi per garantire un percorso di formazione e di lavoro.
L’incontro, che avrà inizio alle 15.00 e terminerà intorno alle 19.00, si svolgerà all’interno della Sala Consiliare e sarà anche un’occasione per approfondire la validità e il riconoscimento del volontariato nell’ambito dell’educazione non formale, delle competenze certificate, dei crediti formativi e delle tematiche della cittadinanza attiva, tutti argomenti cardine del programma “Garanzia Giovani”.
I ragazzi che intendono prendere parte all’evento dovranno accreditarsi inviando una mail entro il 16 giugno all’indirizzo di posta elettronica: segreteria.scanu@comune.nettuno.roma.it allegando il proprio curriculum vitae e un documento d’identità.

“La ‘Garanzia Giovani’ – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali e Pubblica Istruzione Cinzia Scanu - è un’opportunità che permette ai nostri ragazzi di sperimentare un nuovo sistema di servizi e di politiche attive per il lavoro e di mobilità anche all’estero, con l’approfondimento in particolare delle opportunità del Servizio Civile e del Servizio Civile all’estero. A tal proposito il Comune di Nettuno si è accreditato all’albo degli Enti del Servizio civile della Regione Lazio ed è fortemente interessato a dare un’opportunità ai tantissimi giovani del territorio”.

Allegato: nuova locandina.png (153 kb) File con estensione generica