Polizia Locale - Ufficio Accertamenti Anagrafici - Infortunistica Stradale e Depositi

Ufficio preposto alle attività inerenti la viabilità e la sicurezza cittadina

Competenze

  • Si occupa della gestione dell’attività di prevenzione, accertamento e repressione delle violazioni sia al Codice della Strada che alle Leggi, Regolamenti e Ordinanze, delle operazioni di pronto intervento, degli accertamenti di residenza, dell’attività di infortunistica stradale e dei relativi rapporti con le parti in causa, con i periti assicurativi, con le Depositerie Giudiziarie, con la Prefettura e con l’Autorità Giudiziaria. 
  • Si occupa del controllo sul territorio del rispetto delle Leggi e dei Regolamenti inerenti la viabilità, le occupazioni di suolo pubblico, l’emissione delle ordinanze dirigenziali, la gestione delle attività di autorizzazione e/o concessione  rilasciando ove previsto parere di competenza;
  • Si occupa inoltre della gestione dell’autoparco della Polizia Locale, dei grandi eventi, della rilevazione e redazione dei verbali di accertamento danni per le relative procedure di risarcimento e delle attività di competenza nei Trattamenti Sanitari Obbligatori (T.S.O.).

Tipo di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Area V - polizia locale e protezione civile

L'Area ha la finalità essenziale di assicurare alla città ed ai cittadini un servizio di assistenza, prevenzione, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme, delle regole e dei comportamenti che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile.

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Marco Cestarelli

Responsabile ufficio polizia locale - Accertamenti Anagrafici - Infortunistica Stradale e Depositi

Ultimo aggiornamento: 03/07/2025, 17:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri