Polizia Locale - Servizio/Ufficio Protezione Civile

Servizio/Ufficio supportato congiuntamente dal Coordinamento del Comandante/Dirigente del Servizio di Polizia Locale per l’attuazione di tutte le disposizioni inerenti le attività di Volontariato e di Protezione Civile

Competenze

  • Si occupa del coordinamento delle Associazioni di Volontariato e Protezione Civile operanti sul territorio comunale, della gestione delle risorse umane e materiali a disposizione nelle operazioni di prevenzione, di ausilio e di intervento in caso di eventi straordinari o calamità naturali.
  • Provvede inoltre al coordinamento del C.O.I. (Centro Operativo Intercomunale), COC (Centro Operativo Comunale) e all’aggiornamento del Piano di Emergenza Comunale (GIS-PEC).

Tipo di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Area V - polizia locale e protezione civile

L'Area ha la finalità essenziale di assicurare alla città ed ai cittadini un servizio di assistenza, prevenzione, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme, delle regole e dei comportamenti che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile.

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Marina Barattoni

Responsabile ufficio polizia locale - Servizio/Ufficio Protezione Civile

Ultimo aggiornamento: 03/07/2025, 17:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri